Recensione: Radici Nella Sabbia - Shiver & Dami Tanz

"Radici Nella Sabbia", arriva come una ghigliottina nella scena bresciana, per far capire che il rap esiste ancora nella provincia, e gli artisti emergenti sono arrivati a riscuotere la loro prima fetta di successo tra i veterani! Radici Nella Sabbia è un album che zittisce le discussioni tra rap Old School e New School; Radici Nella Sabbia è il filo conduttore che collega ancora le due scuole.

L'album è composto da tre elementi:
Manuel Gottardi aka Shiver, giovane rapper e produttore attento alla cultura e alle problematiche sociali di oggi; la sua voce scandita e calda non passa di certo inosservata, grazie anche al flow che fa immergere pienamente l'ascoltatore nei suoi testi;
Damiano Archetti aka Dami Tanz, giovane produttore che non dimentica le radici old e le va a completare con i nuovi suoni, mescolandoli perfettamente, sfornando beat piacevoli all'orecchio grazie anche alla sua attenzione ai piccoli suoni che stanno in sottofondo al beat, quasi impercettibili, ma che sono fondamentali per creare l'atmosfera giusta.
L'ultimo elemento sono i featuring presenti nell'album, Tau e Jago che mettono tutta la loro esperienza in questo album, Ill Tone (membro della crew StreerKingz), altro artista che non passa di certo inosservato nella nuova scena, infine gli scratch di Disagio, Dj cremonese che mette tutta la sua abilità ai piatti a disposizione dell'album.

Gli argomenti sono numerosi, dagli argomenti sociali in "Sono Sempre Off", ai disagi del lavoro nei nostri giorni in "Marcia In Più", al testo d'amore in "Mi Dimentico Del Cielo" alla protesta contro le nuove generazione in "Tre Passi Indietro".
Con questo album, totalmente autoprodotto dai beat ai testi, Shiver e Dami Tanz cercano un loro collocamento nella scena, dimostrando di aver prodotto un lavoro maturo. Radici Nella Sabbia ha il fattore passione, si tratta di musica fatta con il cuore.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    FAKKO (sabato, 24 novembre 2012 15:30)

    Bellissimo album! Ho sempre creduto che quest'album di Manuel sarebbe uscito bene! I rapper emergenti sono da supportare! Scaricatelo!!!