Recensione: Meteora - Una Notte Sola Mixtape

Mustafà Fassih aka Il Prof e Dario Lo Verso aka Scratch (Classe '91) sono le voci del gruppo rapper emergente i Meteora.
Il gruppo ha origini nel 2009 e producono nello stesso anno il loro demo "Faccia a Faccia EP" affidandosi ai beat di Amon dei Personaggi Scomodi. L'EP li lancia sulla scena riscuotendo i primi successi. Successivamente i due iniziano anche a produrre beat diventando producer oltre che Mc, in modo da essere completamente indipendenti nelle loro produzioni.
Dopo questa breve introduzione passiamo ora a capire chi sono i Meteora nel 2011!
Il 5 giugno 2011 il gruppo sforna l'ultimo progetto "Una notte sola MixTape" (disponibile in freedownload QUI) che ottiene da subito molti apprezzamenti dai fans.
Il MixTape è composto da 13 tracce e contiene una sola collaborazione con B Hood nella traccia "Controllati".

Mettendo in play il MixTape ci troviamo davanti all'Intro "Chi sono", la traccia è una presentazione dei due componenti, il testo e il beat travolgono completamente l'ascoltatore lasciandoli letteralmente senza fiato...

Il Tape tratta molti temi in modo variegato, ad esempio in "Quelle" i due danno una perfetta spiegazione della varie tipologie di donna in modo grezzo; in "Una notte sola" la traccia omonima al Tape i Meteora passano dal grezzo al raffinato, accompagnando il testo con un beat che si sposa perfettamente con l'argomento. In generale il progetto racconta le esperienze di vita personali dei due ragazzi, quindi di temi attuali nei quali l'ascoltatore può rispecchiarsi.

È presente anche una traccia che si può definire da discoteca in chiave rap dal titolo "Nel Club", in realtà è una traccia piena di energia dove i fans durante i live possono scatenarsi letteralmente, infatti su questo beat è impossibile restare fermi da quanto pompa.

Ma non è finita qui i Meteora trovano spazio anche per rispondere agli haters nella traccia "Mi stai sul c*zzo".

I Meteora attualmente sono molto attivi nel web e nei live sparsi nella provincia... vi consiglio se siete della zona di andare a vederli dal vivo!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Paolo M (giovedì, 01 dicembre 2011 15:32)

    Fantastica! ^_^