Recensione: Nightmare On Elm Street Mixtape - Freddy Krueger

Nightmare On Elm Street Mixtape è il primo lavoro di Freddy Krueger, personaggio alquanto particolare, non poteva che regalarci un mixtape molto affascinante dal punto di vista artistico!
La caratteristica principale del mixtape è che è basato totalmente su basi hardcore rap/horrorcore che si sposano pienamente con la voce dell'artista, voce che a molti potrebbe non piacere ma che fa parte del personaggio di Freddy Krueger!

Nightmare On Elm Street è schietto, un mixtape che contiene odio e provocazione. Chi ha un orecchio attento e fine capirà che il lavoro parla di esperienze personali traslate e raccontate dal personaggio di Freddy Krueger, per capire l'artista bisogna prima rendersi conto che Krueger non è solo un modo per nascondere l'identità del rapper.. Freddy Krueger è il rapper!
Tutti i pezzi sono caratterizzati da un flow spedito, prevalentemente basato su punchline molto pungenti.
Liriche da segnalare sono Non Dormire, traccia abbastanza malinconica ma piena di significato e 
My Lyricalz Resurrection.
Questo mixtape in confronto ai soliti, presenta solamente un featuring, ma che ha il valore di dieci collaborazioni. Krueger si è appoggiato alla HeroCrew (Noisemaker e Alchoolmaikol) presente nell'ultima traccia 99th District, per gli amanti della punchline questa traccia ne è la reincarnazione... vi consiglio di ascoltarla!!
Inoltre Krueger ha avuto la possibilità di collaborare con Dj Dark Matter, noto producer bresciano che ci regala una Dubstep Version della traccia Obscure, anche questa una vera perla.
Se siete stufi del solito rap, questo mixtape fa per voi, una vera chicca bresciana, velata anche dal mistero dell'identità del personaggio... aprite le orecchie, Krueger è tornato!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Davide (sabato, 17 marzo 2012 10:40)

    per beat,rime,flow e punchline ok..ma l'effetto sulla voce (anche se ha lo scopo di caratterizzare il rapper) per tutto il mixtape,STANCA!!