Recensione: Akuma Ep - Collera

Non è il solito EP che siete abituati ad ascoltare, perchè Collera, dopo svariati mesi di inattività musicale, si è avvicinato a diversi generi musicali dalla dubstep, al metal e per finire all'hardcore. In questi mesi ha cercato di unire la sua passione per il rap a questi diversi generi musicali. Un esempio è proprio il singolo Make Me Cry, che contiene sonorità rap, dubstep e screamo (un sottogenere del punk).
Nasce da questa concezione Akuma Ep, titolo che richiama uno dei personaggi giapponesi di "Street Fighters", un guerriero che pensa solo a combattere, non ha amici e sentimenti.

Non c'è dubbio che sia un lavoro corto, trattandosi di un Ep è composto da 4 tracce, ma bisogna anche capire la difficoltà di realizzazione di questo progetto per spaziare su tutti i generi musicali. L' Ep vede la collaborazione di Simone Treccani (batterista dei My Breathing Harmony) proprio nella traccia "Make Me Cry", e l'unico featuring che compare nella traccia "Una Raver Qualunque" è di Claudia Contrini, cugina del rapper stesso.

Collera è tornato più carico che mai, con uno stile tutto personale, non resta che seguirlo per vedere l'evoluzione di questa nuova concezione del suono!

Scrivi commento

Commenti: 0