Intervista: Reggy White & Enaisi (Black & White)

1 - Enaisi e Reggy White parlateci del vostro approccio a questa musica, come l’avete conosciuta e cosa vi ha spinto a continuare questo percorso?

Enaisi: Io,ho iniziato ad ascoltare rap già da piccolo,anche se quasi solo americano. Nonostante questo genere mi abbia dato qualcosa in più rispetto ad altra musica, ho iniziato a conoscerlo meglio e a praticarlo a 14 anni. Andavo all'Olivieri in prima superiore con Ridge (Reggy White. Li abbiamo conosciuto Combo e Gighe (rapper bresciani) i nostri "insegnati"(sorriso). Con loro abbiamo iniziato a scrivere,e a fare freestyle,il sabato pomeriggio in Piazza Vittoria.Mi sono perdutamente innamorato di questa musica,e devo ringraziare loro per questo.Ciò che mi spinge a continuare e non fermarmi,in primis è il bisogno di sfogarmi e dar voce a ciò che ho dentro,senza paura o vergogna,e poi perchè ho la speranza che in un futuro,la mia musica posso aiutare le persone, come lei ha fatto con me. Devo fare, musica ne ho bisogno, non riuscirei a vivere senza.

Reggy White: Ho cominciato ad ascoltare questa musica per la prima volta verso i 12/13 anni, poi dalle superiori ho conosciuto compagni che mi anno spronato a conoscerla meglio, e da li è nata la passione che coltivavo da piccolo. Ho voluto andare avanti in questo percorso perchè fino ad ora nella mia vita non ho mai fatto nulla di speciale, la musica mi sta aiutando a crescere sia come ragazzo che come uomo. Sinceramente senza musica non saprei che fare.

2 - Parlateci del mixtape attualmente in lavorazione, come sarà composto? Fateci qualche anticipazione di cosa troveremo dentro al vostro lavoro….

Il Mixtape si intitola "Light And Dark" è composto da 13 tracce. Tre di queste possiedono due collaborazioni:
- Cecilia "Light And Dak" & "Music Life"
- I.B.U "Adesso so..."

L'intero Mixtape è scritto dalla Black And White (Reggy White & Enaisi), mixato da Enaisi, il master a cura di Beat Garda Studio.

Abbiamo intitolato il mixtape Light And Dark, che richiama il colore del nostro gruppo "Black And White", "La luce e l' oscurità", perchè ha molteplici significati,come il bene e il male, la speranza e la rassegnazione, volevamo descrivere sia l' una che l' altra, sia le cose belle sia le cose brutte che abbiamo vissuto noi come molti altri.
Nel Mixtape spieghiamo come siamo alla luce delle persone,come sul palco, e come siamo all'oscuro di tutti, dietro il sipario.
Il Mixtape uscirà in free download il 1° luglio, ed ogni lunedì faremo uscire una track del mixtape. Il Cd è in vendita al prezzo di 3,50€!

3 - Abbiamo visto il video "Intro”, molto ben fatto… A chi ti sei appoggiato per la realizzazione? Perchè la scelta di presentarsi alle persone, nonostante abbiate alle spalle altri mixtape?

Per il video dell'Intro, ci siamo appoggiati alla Another Music Production, e siamo molto contenti del risultato!
Ci siamo ripresentati come Black And White, perchè era da tanto che non collaboravamo come crew, volevamo uscire con un nostro mixtape, come ai vecchi tempi!

4 - La musica rap sta vivendo un momento molto particolare in Italia, pensate che ciò possa giovare ad artisti emergenti come voi, sopratutto nella provincia di Brescia?

Sicuramente si!
Ora il rap lo ascoltano quasi tutti, quindi c'è un riscontro maggiore del pubblico verso questo genere e di questo siamo contenti, anche se gli artisti emergenti qui, non vengono molto supportati nonostante alcuni abbiano talento, molte volte vengono scartati a priori.
Ma la speranza è l'ultima a morire... No?

5 - Fate un saluto agli amici di Rap In Brescia!

Bella a tutti gli artisti, continuate a supportare Rap In Brescia e la scena Bresciana. Big Up!

Scrivi commento

Commenti: 0